Documento Unico di Regolarità Contributiva (DURC)
Scheda del servizio
er Documento unico di regolarità contributiva (DURC) si intende il certificato che attesta contestualmente la regolarità di un operatore economico per quanto concerne i versamenti dovuti a INPS, INAIL, nonché Cassa Edile per i lavori dell'edilizia, verificati sulla base della rispettiva normativa di riferimento.
La regolarità contributiva oggetto del Documento Unico di Regolarità Contributiva riguarda tutti i contratti pubblici, siano essi di lavori, di servizi o di forniture.
La validità del DURC decorre dalla data di rilascio del suddetto certificato e non già da quella in cui è stata accertata la regolarità dei versamenti. Il DURC ha validità trimestrale. La regolarità contributiva è requisito generale per l'affidamento dei contratti pubblici.
L'obbligo di acquisizione del DURC sussiste altresì in tutte le singole fasi procedimentali di esecuzione dei contratti pubblici di lavori, servizi e forniture (stipula del contratto, pagamento degli stati di avanzamento dei lavori (c.d. SAL), collaudo e pagamento del saldo finale), a prescindere dalla tipologia di affidamento e importo del contratto.
L'obbligo riguarda anche le imprese subappaltatrici o fornitrici con posa in opera in ogni singola fase.
La regolarità contributiva oggetto del Documento Unico di Regolarità Contributiva riguarda tutti i contratti pubblici, siano essi di lavori, di servizi o di forniture.
La validità del DURC decorre dalla data di rilascio del suddetto certificato e non già da quella in cui è stata accertata la regolarità dei versamenti. Il DURC ha validità trimestrale. La regolarità contributiva è requisito generale per l'affidamento dei contratti pubblici.
L'obbligo di acquisizione del DURC sussiste altresì in tutte le singole fasi procedimentali di esecuzione dei contratti pubblici di lavori, servizi e forniture (stipula del contratto, pagamento degli stati di avanzamento dei lavori (c.d. SAL), collaudo e pagamento del saldo finale), a prescindere dalla tipologia di affidamento e importo del contratto.
L'obbligo riguarda anche le imprese subappaltatrici o fornitrici con posa in opera in ogni singola fase.
Ufficio di competenza
Nome | Descrizione | ||||
---|---|---|---|---|---|
Descrizione | Gestione patrimoniale, gestione tributi, economato, gestione del bilancio comunale | ||||
Responsabile | Dott.ssa Bacci Claudia | ||||
Indirizzo | Piazza G. Matteotti, 7 | ||||
Telefono |
0385.241708 |
||||
Fax |
0385.241737 |
||||
ragioneria@comune.sanciprianopo.pv.it |
|||||
PEC |
sanciprianopo@postemailcertificata.it |
||||
Apertura al pubblico |
|
Ultimo aggiornamento pagina: 18/08/2014 15:01:44